ALBA SPORTING HOTEL

SERVIZI E ATTIVITÀ
Montagna
Parcheggio
Baby club
SPA

POSIZIONE
L’Alba Sporting Hotel si trova a Rovere (1300 metri s.l.m.), a 5 km dagli impianti da sci del Monte Magnola di Ovindoli e a 10 km dalla stazione di Campo San Felice, dotate delle attrezzature più moderne e con percorsi diversificati: sci nordico, snowboard, sci acrobatico, freestyle, sci escurzionismo, sci alpinismo (Canale Maiori), fondo, passo alternato. Nel periodo estivo è possibile effettuare escursioni all’interno del Parco Regionale Sirente Velino, dove sono presenti numerosi sentieri adatti a trekking, percorsi in montain bike o passeggiate a cavallo. Gli itinerari consentono di scoprire e ammirare la natura incontaminata delle montagne abruzzesi, di raggiungere cime oltre i 2.000 metri, dalle quali nelle giornate più limpide è visibile anche il mare.

SISTEMAZIONE
Le camere particolarmente luminose e confortevoli sono studiate per unire la funzionalità e la praticità al calore e alla semplicità tipici degli arredi di montagna. Ogni camera dispone di quattro posti letto, disposti in modo tale da garantire la riservatezza della zona matrimoniale:
– bagno in camera
– phon asciugacapelli
– telefono
– televisione via cavo
– piccola zona soggiorno con angolo cottura

SERVIZI
Le vacanze in montagna sono spesso sinonimo di sport, camminate all’aria aperta alla scoperta della natura e di paesaggi incontaminati. Ma significano anche relax e coccole e noi vogliamo che rappresentino un momento di ritrovato benessere che consenta all’ospite di riconciliare il corpo con la mente.
Proprio di fronte all’Hotel si trovano il parco giochi comunali e il centro sportivo con campo da calcio, basket, tennis, pista di pattinaggio e campo da bocce.
All’interno della struttura c’è un centro benessere interno, ricco di servizi e strutture ideali per rilassarsi dopo una giornata sugli sci o dopo lunghe passeggiate nei sentieri del Parco naturale Sirente-Velino.
Idromassaggio con aromaterapia in vasca Jacuzzi da 7 posti per rilassare corpo e mente, grazie alle intense e ricercate profumazioni.
Sauna Finlandese con cromoterapia e musicoterapia in cabina da 8 posti: dove la musica e i colori creano un’atmosfera rigenerante.
Bagno Turco con aromaterapia in cabina da 4 posti.
Zona fitness con tapis roulant, spin-bike, bilanciere, massaggiatore elettrico, per restare in forma anche nelle giornate di pioggia.
L’albergo dispone di numerosi comfort e servizi adatti a tutta la famiglia:
– hall con angolo camino e bar
– sala gioco carte
– sala gioco bimbi
– sala intrattenimento e cabaret con pista da ballo
– garage coperto/area parcheggio all’aperto
– campo da tennis

NEI DINTORNI
Nel territorio circostante Rovere è ricco di castelli e borghi antichi, patrimonio storico e culturale d’Abruzzo.
Sono presenti anche numerose testimonianze della dominazione romana, come i templi e le strutture architettoniche del sito archeologico di Alba Fucens. I luoghi, che circondano questo “Borgo Intatto d’Abruzzo“, sono carichi di magia, grazie ai colori e alle atmosfere incantevoli tutto l’anno, in tutte le stagioni.
Il Parco Sirente-Velino offre itinerari ed escursioni interessanti come la gita alle Grotte di Stiffe o le salite alle diverse cime oltre i 2.000 metri presenti nel parco.
Dall’Altopiano delle Rocche sino a Capestrano e Sulmona, città d’Ovidio, è possibile visitare numerosi borghi e castelli. E’ luogo dei Tratturi della Transumanza, decantati anche da Gabriele d’Annunzio, un tempo frequentati dai Pastori e dalle loro greggi e dalle scorrerie dei Briganti.
E per gli amanti della fauna a Rovere, vicino all’Hotel, è possibile incontrare nella riserva faunistica del camoscio d’Abruzzo volpi, cinghiali, grifoni e aquile reali, oltre a lupi, orsi e naturalmente camosci. Tante attrazioni e possibilità di svago nel territorio intorno a Rovere, non ci si potrà annoiare in nessun caso.

CONTATTACI

SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE

11 + 14 =

Contattaci

info@suiteforlife.it